Ducati Streetfighter V2

Il nuovo Streetfighter V2 è una naked sportiva con un carattere unico, che si rivolge a quei motociclisti che sono alla ricerca di una moto capace di coniugare il DNA sportivo della Panigale V2 con l’attitudine di guida e lo stile Streetfighter. Il risultato è un modello intuitivo e facile da gestire, con la potenza giusta per garantire prestazioni adrenaliniche e il massimo del divertimento nella guida.

La moto è il prodotto della reinterpretazione della vincente “Fight Formula” di Ducati, questa volta applicata alla Panigale V2, che è stata spogliata delle carene ed equipaggiata con manubrio alto e largo. Il peso a secco è di 178 kg e il motore è il Superquadro da 955 cm3 con 153 CV controllati da un pacchetto elettronico di ultima generazione.

Design

Design essenziale e tagliente, che riprende gli elementi stilistici dello Streetfighter V4 come la firma luminosa a V del DRL tipica delle sportive Ducati ed è ispirato alla celebre espressione del Joker.

Veicolo ed ergonomia

Il giusto mix tra sportività e comfort: la sella rivisitata, combinata con il manubrio alto e largo garantisce al pilota grande controllo nell’uso sportivo e di non affaticarsi nell’uso quotidiano.

Elettronica

La dotazione elettronica che equipaggia lo Streetfighter V2 è ereditata dalla Panigale V2: tutti i controlli sono gestiti dalla piattaforma inerziale IMU a sei assi che misurano in tempo reale la posizione della moto nello spazio.