Ducati DesertX

Esplorazione. Divertimento. Performance. E una gran voglia di prendere e partire verso l’orizzonte. L’identità di questa moto non lascia spazio a dubbi: solo a guardarla, ti trasporta nell’atmosfera delle competizioni dakariane.

Equipaggiata con ruota anteriore da 21” e ruota posteriore da 18”, la nuova DesertX è stata progettata per affrontare anche l’off-road più impegnativo. Lo sviluppo dedicato al fuoristrada unito alla competenza stradale Ducati danno vita a una moto reattiva e maneggevole, a proprio agio su ogni tipo di percorso e asfalto.

Ciclistica off-road

Ruota anteriore da 21” e posteriore da 18”, sospensioni a lunga escursione, generosa luce a terra (250mm) e un telaio off-road progettato e testato per resistere alle condizioni più impegnative.

Ergonomia ottimizzata per ogni utilizzo

Ergonomia e studio aerodinamico danno vita a una moto che ha l’off-road come territorio naturale e al tempo stesso confortevole, facile e sicura nei viaggi e negli spostamenti urbani.

Elettronica avanzata, dedicata alla versatilità

La versatilità della DesertX si rispecchia anche nei Riding mode: ne ha ben 6 di cui Enduro e Rally dedicati specificatamente all’esperienza di guida in off road.

Motore alleggerito messo a punto per l’off-road

DesertX è equipaggiata con l’ultima evoluzione del Testastretta 11° desmo da 937 cc, alleggerito di ben 1,7 kg rispetto alla precedente generazione e dotato di una nuova rapportatura per garantire il miglior comportamento in fuoristrada.

Design

Ogni riferimento stilistico è stato reinterpretato da Ducati con l’obiettivo di rendere la moto assolutamente contemporanea.

Robustezza

Il paracoppa, di serie, in alluminio, copre la maggior parte del motore creando una continuità visiva col volume anteriore della moto.